Holter cardiaco chiarimenti

Buonasera Dott.
ho 54 anni (donna) ho effettuato un holter cardiaco 24 ore per la presenza di extrasistole, avvertite e presenti anche nell'ecg.
Desidero una Sua Opinione su questo referto:
DURATA: 23:59:00 - BATTITI 99320 NORMALE 98131 (98, 8%) SOPRAVENTRICOLARE 461 (0, 47%) VENTRICOLARE 728 (0.73%)
FC MIN 46 bpm FC MED 69 FC MAX 136 PAUSA 0 RRMAX 1904ms RR min 280ms

EVENTI RITMICI: TACHICARDIA 0 BRADICARDIA 15 battiti totali TACHICARDIA RAPIDA 0 TACHICARDIA LUNGA 0 FIBRILLAZIONE ATRIALE 00:00:21 (0.02%) COPPIE 0 TRIPLETTE 0

HRV: RR medio 874 INDICE SDNN 44 rmsdd 33 pNN5 % 10 INDICE TRIANGOLARE 47 SDANN ms 138 tinn361SDNN 156

CRITERI RITMO PAU 2000 RIVA 60 TSV (battiti bpm) 5 BRA 2 prematuro normale % 40 ritmico % 30 prematuro atipico % 5 In ritardo% 60

CRITERI ST SOPRASLIV ST 100 SOTTOSLIV ST -100 DURATA MIN 60 MAX 3600
Il cardiologo mi ha consigliato BISOPROPOLO 1, 25 ma solo perchè avverto sintomi.
E' necessario prendere questo farmaco?
E' un holter normale o ci sono problemi?
Ho effettuato anche TSH ed è normale
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' UN HOLTER SOSTANZIALMENTE NORMALE (POCHE ARITMIE E DEL TUTTO BENIGNE)
IL FARMACO PRESCRITTOLE PUO' ESSERLE UTILE DAL MOMENTO CHE LEI AVVERTE CON FASTIDIO QUESTE ARITMIE

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cecchini (speravo che rispondesse lei al mio consulto) della sua gentile ed esauriente risposta. Buona serata.