Tachicardia persistente durante le ore diurne

Salve dottor cecchini spero che vada tutto bene... io ho solo una domandina oggi sono ritornato al lavoro dopo 3 settimane di malattia per causa di un' intervento chirurgico ed ho fatto praticamente 8-9 ore con tachicardia con battiti tra i 120 - 150 bpm anche da fermo senza fare nessun sforzo ma senza avvertire nessun fastidio soltanto percezione di battito accelerato poi nel tornare a casa con un po di rilassamento ma non scendevano al di sotto dei 90 sempre più alti rispetto alla norma volevo sapere se devo fare qualcosa se questa cosa persiste nel tempo ed è pericoloso per il cuore?

Dottore la ringrazio anticipatamente per il tempo libero che usa per noi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo cose pericolose per il cuore, ma se persistesse una frequenza elevata programmi un holter

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso