Davvero chi è affetto da tetralogia di fallot non sopravvive a lungo??

Salve scrivo su mediciitalia.
it perché vorrei togliermi questo grande peso da addosso, ho solo 19 anni e quando avevo 18 mesi sono stata operata perché avevo la tetralogia di fallot (mi hanno eseguito due interventi) ogni anno vado a controllo e per fortuna ancora è tutto in regola se non 1 anno fa che feci una visita e mi trovarono delle extrasistole ma ho fatto un holter e un test da sforzo e sono andati bene peró è da un anno che soffro di ansia extrasistole tachicardia pre ciclo e ho un soffio da sempre (puntale così descritto dal medico) che ho iniziato a sentire da anni a questa parte quando mi sdraio sul fianco sinistro sul petto del mio ragazzo o appoggiata sul mio stesso braccio mi sono documentata sulla mia malattia e mi è uscito che chi è stato operato di tetralogia di fallot non sopravvive a lungo massimo 35 anni e a 20 anni iniziano le comparse di disturbi ció che infatti prima non avevo vivevo serena e spensierata il cuore era il mio ultimo problema, con questa cosa in mente non riesco a godermi e vivermi le giornate a pieno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No guardi ha letto od intepretato male.
Una volta operata ha una aspettativa di vita normale, si tranquillizzi
Se vuole mi puo' inviare il referto dell'ultimo ecocolordoppler cardiaco

mail cecchinicuore@gmail. com
Accennando al suo post in modo che possa riconoscerela

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso