Ansia febbre reumatica

salve sono leonardo, sto scrivendo a distanza di 4/5 settimane raccontai di mio cugino e lo streptococco, con tampone mio con esito negativo però con placche,
feci terapia antibiotica 4 giorni (2 un giorno e 1 gli altri due giorni) siccome stavo accusando di problemi legati ad antibiotico e caldo, adesso a distanza di 4 settimane (siccome ebbi notizia sabato 10 giugno dello streptococco) e ora ho ansia di avere febbre reumatica siccome mi è salita oggi la febbre a 38, (ora 37 e 4) mal di gola forte senza placche e senza linfonodi del collo ingrossati, però qualche dolore articolare alle gambe e al braccio, il personale della farmacia ha detto che è semplice colpo di freddo o influenza, io siccome ho un lievissimo rigurgito mitralico sono in ansia qualora fosse febbre reumatica, grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3

Ma non può avere una banale faringite come tutti? Inoltre non ha alcun sintomo di febbre reumatica.

Ne abbiamo già parlato il 20 giugno dopo che aveva eseguito un tampone per lo streptococco tra l'altro negativo.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dunque non devo prendere antibiotico? sto andando avanti tachipirina e oki
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che può,assumere antibiotici , ma senza essere ossessionato dalla,febbre reumatica

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
dottore, mi scusi se la riscrivo sta mattina era passata la febbre ed è ritornata a 38,1, solo che ho le placche alla gola, domani iniziò a prendere di nuovo antibiotico, spero non mi faccia male con questo caldo, alla fine non so come sia possibile ad un mese esatto di distanza dato che da quando ho avuto notizia non l'ho visto per un mese mio cugino, sono molto preoccupato qualora fossero placche da streptococco siccome ho paura per questo mio piccolissimo rigurgito, mi scusi se la do fastidio scrivendola, però sto andando un po' nel pallone
[#5]
dopo
Utente
ho fatto il tampone per lo streptococco, risultato positivo, ora sto pensando mille cose, sta sera inizio a prendere l'antibiotico,
risulta un problema per questo lievissimo rigurgito?? ho molta ansia
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
veramente mi ha detto che era negativo ...
mi manda il espanso via mail.

grazie

cecchinicuore @gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
inviata mail grazie
[#8]
dopo
Utente
salve, rispondo ad un mese di distanza siccome curando con amoxicillina lo streptococco e fatto test culturale con antibiogramma per streptococco su esito negativo, non mi spiego perché ho ancora una tonsillite, ho paura perche sto cambiando vari antibiotici ( prescritti dalla dottoressa ) e ansia siccome ho questo lievissimo rigurgito mitralico, scrivo per cercare di capire se devo preoccuparmi per la tonsillite
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi lei non ha alcuna febbre reumatica..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
No, però ho paura se questa nuova tonsillite fosse di origine batterica siccome negli esami ci fu quel lieve rigurgito valvolare, ho lieve febbre (più di 38 non è salita) e tonsille di nuovo gonfie con placche, sta sera devo cambiare antibiotico e psicologicamente sono parecchio stressato e ansioso
[#11]
dopo
Utente
mi spiego meglio, ho sempre il pensiero casomai ci fossero collegamenti tra rigurgiti valvolari lievi e infezioni batteriche come appunto la tonsillite, mi mette ansia
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io non curo le ansie.
Lei NON ha alcuna febbre reumatica. Punto

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso