Stenosi aortica

Buonasera dottori, a luglio 2021 mi è stata diagnosticata una stenosi aortica lieve, mi trovavo all’ottavo mese di gravidanza.
A gennaio 2022 effettuo nuovo eco e la stenosi era stabile lieve.
Ripeto il controllo a novembre 2022 e la stenosi è diventata moderata/ grave.
Il cardiologo mi ha detto che andrà operata e sostituita la valvola.
Sono veramente tanto triste e preoccupata.
Ho 35 anni non ho sintomi particolari se non che mi sento stanca quando faccio eccessivo sforzo fisico.
Ho messo holter cardiaco e holter pressorio e non hanno evidenziato problemi ho paura, loro cosa mi consigliano?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Può per cortesia fare copia ed incolla della ultima ecografia cardiaca ?
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso