Pressione in polmonare non valutabile

Buongiorno, ieri ho effettuato un ecografia cardiaca, io da piccolo ho fatto un operazione perchè soffrivo di soffio al cuore e quindi ho questo ombrellino che mi serve per il coagulo del sangue da un ventricolo all'altro.
in questa eco è uscito: normale flusso di riempimento del ventricolo sinistro, regolare continenza degli apparati valvolari e pressione in polmonare non valutabile.
è un problema?

tra l'altro mi ha detto di aver visto degli schizzi di sangue dove ho questo ombrellino come se si fosse rotto possibile?
ma si dovrebbe essere cicatrizzato no?

ora cosa sono questi schizzi?
c'è da preoccuparsi?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lap restio e polmonare non valutabile è un problema tecnico e nin certo una malattia
Tale valore e valutabile se è presente un jet da rigurgito polmonare che evidentemente le nono ha
La questione degli "schizzi di sangue" che lei riferisce è del tutto incomprensibile
Se vuole una risposta attendibile da parte mia faccia copia ex incolla del,referto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
purtroppo sul referto non l'ha scritta la questione relativa agli schizzi, me lo ha solo detto a voce.
quindi per la questione polmonare devo fare un esame più approfondito con un altro tipo di macchinario per capire giusto?
per la questione delle gocce di sangue mi ha detto che ho questo tappino ma ogni tanto vede delle gocce di sangue che non dovrebbero esserci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
i ascolti io parlo delle cose che vedo è non per sentito dire.
Non deve fare alcun altro esame per valutare la pressione polmonare dal momento che se fosse aumentata ci sarebbero stati altri indizi che il cardiologo avrebbe segnalato nel referto.

Se non mi vuol inviare il referto non posso esserle ulteriormente utile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dove posso inviare il referto le foto inerenti l’ecografia?
[#5]
dopo
Utente
MONODIMENSIONALE:
AO: cm.2,6
LV td: cm.5.2
SIV: cm.0,9
AS: cm.4.3
LV ts: cm.3,7
PW: cm.0,9
BIDIMENSIONALE:
Normale morfologia valvolare aortica.
Atrio sinistro di normali dimensioni.
Device interatrtiale in sede
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali, cinesi globale e segmentaria conservata con
F.E: 60%.
Normale morfologia della valvola mitrale, normale apertura dei lembi
Camere di destra di normali dimensioni(v.d. a livello basale in 4 C.apicale cm.3,9).con normale morfologia
cinesi ventricolare.
DOPPLER
COLOR - DOPPLER:
Normale flusso di riempimento del ventricolo sinistro, regolare continenza degli apparati valvolari. pression
in polmonare non valutabile.
CONCLUSIONI: Esame nei limiti della norma in soggetto portatore di device interatriale.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi una ecografia normalissima.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Mi scusi in che senso?
[#8]
dopo
Utente
Si riferisce ai risultati del referto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si, cosi c'e' scritto.
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso