Cpk alto, paura

Salve, poco fa ho preso le analisi del sangue tramite il cellulare.
Mi sono accorto di avere il CPK alto.
Il mio valore è 207 mentre il massimo deve essere 171, non capisco il motivo.
So che questo valore può essere alterato da un problema cardiaco, e mi sto accorgendo che da questa mattina mi gira la testa e mi formicolano le mani.
Poi ho il colesterolo tot 228 e i trigliceridi 157.
Spero in una risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il CPK e' un enzima muscolare ma NON cardiaco (lo e' invece il CPKmB) quindio probabilmente il giorno precedente ha fatto qualche sforzo che motiva iul modesto rialzo del cpk

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per Dottore Cecchini. Grazie mille per la risposta. Invece per quanto riguarda il colesterolo 228 e i trigliceridi 157 cosa può dirmi. E ultima cosa, Lei ha scritto modesto aumento... per modesto intende un notevole aumento oppure insignificante.. grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Modesto significa modesto....lieve...
Per ciò che riguarda colesterolo e trigliceridi inizi a mettersi a dieta e cammini un ora al giorno, riducendo il suo peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso