Esiti ecocolordoppler fuori norma

Buongiorno
Mi chiamo Mattia e sono nato nel 1997
Ho ritirato gli esiti presso l'ospedale riguardanti "Ecocolordoppler cardiaco"
Noto che c'è un parametro sbagliato (TAPSE ventricolo destro) e leggendo un po', noto che ci sono dei disturbi come "Minima insufficienza mitralica" ed una "Lieve insufficienza tricuspidale"
Attualmente sono un fumatore moderato, perché ho diminuito molto (ora fumo 5/6 sigarette al giorno, ma sono quelle prive di combustione (il nome della sigaretta è "GLO" che è una sorta di IQOS)
Mi potete dire gentilmente cosa ne pensate?

Sono alquanto preoccupato
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' un Holter nella norma
Si tranquillizzi

Spero che lei sia cosciente che fumando quelle schifezze inala migliaia di sostanze potenzialmente cancerogene.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso