Palpitazioni

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni, sono in forma peso ma non mi alleno da 4 anni, bevo ogni tanto ma non fumo, da circa un’anno soffro di palpitazioni, ovvero sento i miei battiti sul petto oppure in gola, quando sono sdraiata, quando vado a dormire, oppure dopo mangiato, la frequenza cardiaca è normale però è molto fastidioso, la sensazione è come se mi toccasse il petto oppure la gola, ho già fatto holter 24, ecg ed ecodolper, tutto nella norma Apparte extrasistole sopraventricolare e tratti di aritmia sinusale.
Sono una persona ansiosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha degli esami normali, si tranquillizzi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dopo mangiato è normale avere i battiti alti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si , smetta di preoccuparsi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Va bene dottore,la ringrazio un’ultima domanda,è normale avere tachicardia facile dopo piccoli sforzi fisici essendo che non mi alleno da 4 anni,una settimana fa ho fatto un nuotata con della corrente per 150/200 metri appena finito credo di aver avuto i battiti 160/180