Xatral e cuore

Salve, ho letto nelle controindicazioni dello xatral che può dare tachicardia e palpitazioni, a parte ciò può peggiorare il cuore, nel senso di farlo ammalare o renderlo più debole per sempre?
Io lo sto assumendo 2, 5mg la mattina e la sera, e non riesco neanche più a fare una salita senza essere stanco o avere una forte accelerazione del cuore (sono brachicardico di mio).
Ho fatto un ECG un mese fa e mi hanno detto che è tutto ok, però io sono molto preoccupato da questa situazione, non riesco a godermi le vacanze perché sono debolissimo, e non vorrei per l'appunto che mi ha portato in un mese a qualcosa che mi terrò in eterno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo cattail può indurre cali pressori e tachicardia , ma sono effetti limitati all assunzione del farmaco, non sono perenni.
Parli con il suo Medixo per cambiare farmaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Li ho cambiati tutti. Quelli a base di serenoa non posso prenderli e la doxazasina mi dà l stesso effetto. L omnic non mi ha dato problemi ma non è la stessa cosa credo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo chieda ai Colleghi Urologi ... d altra parte se un farmaco le da fastidio qualcosa deve essere fatto..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso