Extrasistole e aria nello stomaco

Gentili Dottori,
Diverse volte ho chiesto il vosto consulto poiché circa 2 anni fa ho iniziato a soffrire di extrasistole ed altre somatizzazioni ansiose.
Da un paio di settimane però avverto dei sintomi a livello intestinale.
Ho molta aria nello stomaco, lo capisco dai classici borbottii intestinali.
Conseguentemente, soprattutto quando sono coricata, avverto dolore al torace (parte sinistra) mancanza di fiato, proprio come se stessi per soffocare per un secondo per poi respirare nuovamente (è difficile da spiegare questo mio sintomo) a tutto ciò si associano o extrasistole o accelerazione del battito.
Le mie domande sono le seguenti: può essere tutto sempre collegato ad un fattore ansioso o in realtà quella che ho scambiato per ansia è una patologia intestinale?
O c'entra il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Tutti i problemi gatrointestinali si ripercuotono sul cuore con banali aritmiue

curi i suoi problemi intestinali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso