Costrizione frequente al cuore

Salve dottori, il 10 agosto mentre ero a riposo ho accusato una forte accelerazione del battito cardiaco, costrizione al petto e una sensazione di congelamento alla nuca.

Preso dalla paura, andai al pronto soccorso, mi sottoposi ad ecg enzimi e mi mandarono a casa senza problemi.

La dottoressa sul posto mi consigliò un check up completo tra elettrocardiogramma ed ecocardiogramma in caso si fosse ripresentato questo problema.

Andiamo ad oggi
Circa un ora mentre ero in macchina ho avvertito una grossa difficoltà nel respiro, la costrizione al petto si è ripresentata e anche l'aumento dei battiti (da un misuratore del cellulare avrei raggiunto i 150, uso il condizionale perché non so se sono affidabili)
Da un ora quindi ho questa costrizione al petto, le difficoltà respiratorie vanno e vengono e ho anche un leggero giramento di testa.

Non ho dolori al braccio né alla mandibola, ma sto iniziando ad avvertire un forte fastidio alla schiena.

Spero che non sia nulla di grave o di serio, non vorrei ripresentarmi al pronto soccorso per nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Evitiamo di intasare al PS per sciocchezze...
PArli con il suo Medico per valutare òa opportunita' di una terapia ansiolitica.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso