Scompenso cardiaco

Salve volevo una informazione sempre riguardante il mio cuore...sento spesso tutti i sintomi dello scompenso cardiaco ho 34 anni...soffro spesso di apnea anche se cammino 5 minuti... a volte ho bisogno di star seduto o sdraiato mi sento proprio un peso sul cuore come se stesse stanco...stanchezza forte improvvisa che poi magari passa improvvisamente... e mentre dormo la notte mi capita di svegliarmi di soprassalto xche mi manca laria...addirittura sotto la doccia appena metto la testa sotto l'acqua mi manca laria da morire...ho fatto a inizio giugno elettrocardiogramma ed ecodoppler cardiaco ed è risultato tutto nella norma...sono esiti di pericardite la quale il medico disse di non preoccuparmi...ma questi sintomi invadono i miei giorni e non so come uscirmene...vorrei sentirmi più leggero e senza questa sensazione di cuore che batte forte nel petto e affanno per qualsiasi cosa...sono un soggetto molto ansioso...ho spesso anche bisogno di prendere aria xche mi sento come se mi mancasse laria...Grazie dottori a chi mi possa aiutare e mi risponda cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha alcuno scopenso cardiaco.
La sua ecografia e' normale
Deve affrontare la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini io so che magari dirò una banalità ma il.mio cuore appesantito e questa mancanza di aria e collegata allo scompenso cardiaco ....grazie mille della risposta sempre gentilissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
perche' non pensare ad un tumore polmonare allora?

lei NON HA ALCUN SINTOMO O SEGNO DI SCOMPENSO CARDIATO

spero di essere stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e mi scusi del disturbo recato