Sto uscendo pazza a livello psichico

Salve sono la ragazza che da due mesi quasi tre accusa problemi a livello del torace si trasformano in oppressione bruciori utente strette al torno del cuore...comunque non mi fa vivere bene vado avanti e indietro dagli ospedali e mi dicono che è causa del mio reflusso e gastrite ho fatto nn so quanto ecg due eco cardiogramma analisi perfetta tac torace e addome e ex torace addome davvero questo senso costante di bruciore che sento e opprimenti soprattutto a livello centrale e a sinistra che si espande a destra e lo stomaco con L ansia?
Il dolore alla bocca dello stomaco c’è l’ho sempre con m stanotte mi hanno fatto un Efferalgan è leggermente erra passato ma a casa avevo preso una Tachipirina dove il dolore non mi era passato per niente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Smetta di intasare il protno soccorso per cretinate
Lei ha dei dolori tipicamente muscolari.

Ma quando partorira' chiamera' l' ONU ?

e santo cielo basta con queste ossessioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione e ho una grande stima per lei però è la paura che ho questo oppresisone bruciore e stringimento costante mi hanno detto tutti che è lo stomaco ma sono in cura quasi da 4 mesi per lo stomaco e non ho nessun giovamento però se era muscolare quanto mi facevano vedere se erano i muscoli non dovevano farmi male? Parecchie volte mi schiacciavano per dire se provavo dolore ma io dolore e indifferente da quello che avverto è quello che ho non cambia .. con la Tachipirina non passa altre cose pesanti non posso prendere perché si soffro di stomaco, gastrite reflusso parte ti ipertrofiche però mi volevo o tenere ancora in osservazione ma ho firmato perché la cardiologa mi disse che non avevo nessun versamento e pericardite e che anche per lei e lo stomaco ma ormai sono sventata cardiopatica proprio ansia perché mi sento stringere e bruciare è utente il dolore ed è perenne .. stamattina mi hanno fatto mepral ma niente ieri sera leggermente si era attanagliato con effergan mentre quando l’ho presa a casa Tachipirina nn ha fatto niente e ora ho preso 7 gocce di en che mi hanno dato in ospedale 7 ore 8 che non ho preso perché non le avevo dietro ,7 ore 16 e le ho prese 10 pre 22
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei sarei dovuta rimanere in osservazione?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No.
Lei deve mettersi nelle mani di uno specialista per l'ansia.
Possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Può essere una tensione a livello muscolare del torace? E che non trovo beneficio manco con la cura. Sarà il dosaggio minimo ma non mi trovò una spiegazione perché nn mi passa con mulla
[#6]
dopo
Utente
Ora leggendo la scorsa ecocuore non risultava nessuna minima insufficienza sorta fisiologica mentre invece a quella di ieri si perché ? È preoccupante?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente no
Deve ricvolgersi ad unoi specialista psichiatra come le ho detto.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
E quindi devo dare la colpa al reflusso e gastrite ma faccio la cura e nessun beneficio dopo tre mesi, stessa cosa quanto prendo ogni tanto la Tachipirina non mi fa niente , saranno spasmi muscolari? O contrazione dell esofago? Mi dispiace disturbarla sempre e che è divento davvero stressante averlo h24 sono pochi i momenti in cui c’è l’ho leggero comunque lo psichiatra per ora mi ha dato questa cura 7 gocce mattina 7 pomeriggio e 10la sera di en mi scusi davvero tanto cosa ne pensa di ciò che le ho scritto
[#9]
dopo
Utente
Se erano sintomi cardiaci avrebbero avuto questa durata? E il posto in cui avverto L oppresisone e il bruciore con le strette che mi crea ansia.. tipo alle 18 mi sono svegliata per il forte bruciore allo sterno maggiormente al centro e a sinistra dolore allo stomaco nonostante abbia preso le gocce mi sento ansiosa ho preso un ora fa Efferalgan ma non mi ha fatto nessun effetto mentre in ospedale mi aveva dato un po’ di sollievo.. possono essere tensioni?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La terapia psichiatrica prescritta e' del tutto insignificante.
Le ruipeto , e per l'ultima volta, che i suoi sintomi NON sono di origine cardiaca , molto probabilmente gastro esofagea.

con questo la saluto
Il mio consuilto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è normale che se mi metto di lato il petto me lo sento schiacciare maggiormente ? E questo sintomo invalidante me lo porto h24 quindi questo escluderebbe le origini cardiache? Mi sento anche L affanno bloccato in gola nel petto ma questo forse è più gastrico? Lei dice che tutti gli accertamenti fatti al ps sono sicuri? Ho anche fatto 11 luglio una visita cardiologica ma li non era uscita minima insufficienza all aorta fisiologica.. e nonostante i vari esami anche di flogosi che li hanno detto essere negativi.. questo la mia ultima domanda per lei.. mi scusi e abbia un po’ di pazienza e che sonó cosí da tre mesi dove non trovo nessun beneficio in qualsiasi cosa che prendo e faccio
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ho moltissima pazienza, ma se leoi pone le stesse domande ricevera' le medesime risposte

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Mi scusi davvero ma le volevo chiedere una curiosità(?) possibile che il reflusso con L ansia mi può creare anche L pppressione ai lati del petto macigno alla bocca dello stomaco e senso di affanno?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho risposto piu volte..

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso