Zona dorsale dolente al tatto ed acidità

Salve, vi scrivo in merito ad un problema che sto avendo da diverso tempo.
Da circa un paio di giorni sento una costante sensazione di acidità a livello retrosternale che sfocia in un vero e proprio dolore, palpabile al tatto, tra le spalle, leggermente verso sinistra.
Circa una settimana fa ho avuto un forte dolore al polso sinistro con sensazione di spilli nella mano, se tocco tutta la zona sotto l'ascella sento una sensazione fastidiosa, il tutto accompagnato dagli altri sintomi già elencati.
Ho fatto, inizi giugno, visita cardiologica ed ecolodoppler cardiaco, la dottoressa ha notato solamente un insufficienza della valvola mitralica (soffietto) di grado lieve, e mi ha rassicurata dicendomi che non è nulla di che.
È possibile che in questi mesi sia cambiato qualcosa??
Non ho affanno quando cammino e lo faccio anche parecchio, a volte ho la sensazione di non riuscire a respirare, come se avessi fame d'aria, ma poi mi rendo conto che in realtà respiro normalmente.
Sono stata sia dal dottore che in ospedale in cui mi hanno diagnosticato una gastrite dovuta all'ansia, da premettere che quasi un anno fa è venuta a mancare mia madre, che da tempo era cardiopatica.
La cosa che maggiormente mi preoccupa è la costante sensazione di acidità che non passa nemmeno con il protettore gastrico, che prendo regolarmente tutte le mattine, Lucen 40 mg e il Gaviscon, preso mezz'ora dopo i pasti, come da consiglio medico.
Cosa mi consigliate di fare??

Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
stabilito che dal punto di vista cardiovascolare non è stato rilevato nulla di significativo,sarebbe utile sapere se questo dolore/bruciore epigastrico insorge anche durante le ore notturne,come si comporta quando ingerisce un pasto e se presenta relazioni con la qualità dei cibi.
Tra le indagini potrebbe sottoporsi ad una gastro-duodenoscopia.

Dr. emanuele meli