Pressione diastolica alta

Buonasera dottore, scrivo per mia moglie.

Da premettere che normalmente la sua pressione è 135/140 la massima e 85/90 la minima.

Qualche giorno fa ha subito un pick up per la fivet e al momento post operatorio con anestesia totale tramite il sangue la pressione era a 140/90.

Ieri sentendo caldo in viso e misurando la pressione era a 150/100 il che monitorandola dopo qualche ora è scesa a 135/95 e alla sera è rimasta pressoché la stessa.

Oggi continuando a monitorare la pressione ci sono questi valori:

La domanda è: questi valori possono essere causati dalla anestesia e se nel caso cosa sarebbe consigliabile fare?

La mia preoccupazione è che continua a rimanere la pressione minima così alta e non so cosa fare

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Rocco Leone Cardiochirurgo, Cardiologo 5 5
Buongiorno
Continui a monitorarla ancora per un paio di settimane, magari eseguendo un Holter pressorio. Nel caso non dovesse rientrare sarebbe opportuno consultare uno specialista.

Dr. Rocco Leone
Cardiologo Cardiochirurgo
Az.Osp.Univ. Sangiovannieruggi Salerno