Pressione alta?

Buongiorno.
sono un uomo di 41 anni.

Soffro spesso di mal di testa, ho fatto già delle visite e non capisco se.
È legato al collo o no.

Ultimamente la mia pressione arteriosa è 140/90-92
Non sempre.

Premetto che sono una persona molto ansiosa.
In terapia con antidepressivi da anni.

Iniziò la palestra e la piscina questa settimana per perdere del peso.
E la nutrizionista.

Mangio con poco sale.
Fumo sigaretta elettronica con nicotina 1.

So che magari sono mie ossessioni
Ma è possibile che i mal di testa siano portati dalla pressione alta a?

Soprattutto una pressione di 140-90 può portare questi sintomi?

Sono molto preoccupato oltre che essere ansioso per il mio cuore, ha fatto un ECG da sforzo circa un mese fa per la palestra risultato tutto normale, la pressione alta è iniziata dopo, e dipende dalle volte, 140 su 90 o 92, ma poi se la misuro dopo Due minuti è già abbastanza normale circa 130 e 88 riesco a scendere fino anche a 86 di minima, ma sono uno che la misura tante volte durante il giorno, è diventato un’ossessione e questa mia ossessione è legata anche il fatto che ho mal di testa e penso sia legato alla pressione arteriosa.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Una pressione arteriosa diastolica di 90 o 92 mmHg non può causare alcun sintomo. Molto probabilmente la sua cefalea necessita di una valutazione specialistica neurologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Salve lo faccio già a dicembre però non è risultato niente di particolare, se non il fatto che ho molto dolore al collo avendo avuto due anni fa una fuoriuscita di un ernia cervicale con compressione della radice, ho riavuto le loro al collo a marzo di quest’anno ho rifatto una risonanza magnetica cervicale e mi è stato trovato che non c’è più la compressione ma ci sono diverse protrusioni e comunque il collo non è messo bene quindi di conseguenza effettuato anche la visita neurologica mi ha detto che è molto probabilmente è tutto legato al collo, è possibile che sia quello il problema anche i miei dolori? E che quindi la pressione non c’entra niente se non calare un po’ di peso