Per il dottor Cecchini

Buonasera dottore.
Da stamattina ogni volta che provo a fare un’ispirazione a petto pieno, non appena arrivo al culmine dell’atto respiratorio (quindi quando ho i polmoni pieni d’aria) sento vibrare a sinistra del petto.
Me ne sono accorto perché facevo una meditazione.
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore buongiorno. Grazie della risposta. Volevo porle un altro quesito collegato in qualche modo alla paura del consulto precedente. Ad aprile dell’anno scorso (quindi 6 mesi fa) ho misurato la pressione e il valore era 140/90 e qualche settimana prima 126/73. Ho presupposto che il valore di aprile fosse dovuto all’ansia e da allora non l’ho più misurata per evitare di entrare in un circolo vizioso di misurazione costante. La mia domanda è alla seguente. C’è il rischio che una possibile ipertensione esordita nel passato e che non sia stata trattata abbia creato qualche danno interiore ? Rischio qualcosa ? Come dovrei comportarmi ?
[#3]
Utente
Dottore mi aiuti se può
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA non rischia assolutamente alcunche'!!

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie tanto dottore. Buona giornata