Aumento pressione sangue

buonasera assumo ogni mattina per ipertensione duotens 10mg/5mg e la pressione è
perfetta circa 5/6giorni fa mi sono recato dal dottore per una tosse secca che ho da circa due mesi e mi ha tolto il duotens e mi ha prescritto il giant 40mg/5mg morale ora ho la pressione minima 100/105 sempre, ora da quello che ho letto ci vogliono giorni per avere effetti al 100x100 del farmaco pero ho un po paura di starecon la pressione cosi alta cosa mi consigliate di fare?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Significa che il farmaco che le e stato prescritto non basta a mantenerle valori pressori ottimali.
forse l,aggiunta di un antialdosteronico o di idroclorotiazide potrebbe essere la,soluzione
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la celere risposta