Pressione bassa e dispnea

Buongiorno gentili dottori, ho una domanda brevissima.

Da due giorni ho la pressione abbastanza bassa (100/56), stanchezza e non appena mi metto a fare qualcosa subito mi sento affaticata e quasi una sensazione di svenimento.
Questa pressione potrebbe essere pericolosa?
Ho una minima insufficienza mitralica.

Inoltre da due giorni avverto anche una forte dispnea ma sto soffrendo di reflusso e sono anche già in cura. durante questi episodi "sforzando" per prendere il respiro mi sento una sensazione di debolezza che poi passa che ho associato allo sforzo del respiro.

Qualche giorno fa non riuscivo bene a mettere a fuoco le immagini (miope e astigmatica) e durante una visita l'oculista mi ha parlato di pressione o stanchezza ma non ho associato le cose in quanto dopo qualche giorno di riposo questo problema si è risolto.

Attendo una vostra risposta.

Gentilmente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun rischio
brva almeno 2 litri di acqua al di e mangi piu' salato.
Assume farmaci?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott.
Si assumo omeprazolo per citare una gastrite e Marial, poi degli integratori per l'allattamento.
Nient altro.
[#3]
dopo
Utente
Curare volevo dire.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MI RACCOMANDO DI ABBNONDARE IN LIQUIDI..

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore sempre molto gentile, mi ha tranquillizzata.
Buon lavoro.