Mal di stomaco o infarto? Per Dott. Cecchini

Se possibile per il Dott.
Cecchini
Buongiorno gentilissimo dottore, volevo innanzitutto augurarle buon anno... è passato circa 1 mese dal mio ultimo consulto... sono una giovane mamma di 29 anni di due bimbi di 2 anni e uno di 5 mesi... al momento allattamento esclusivo al seno... fortemente ipocondriaca ed ansiosa... ex fumatrice ormai da 3 anni, con genetica da parte di papá cardiopatica.
Da 2 giorni, avverto una sorta di fastidio, un peso sulla bocca dello stomaco, simile a quando si ha la sensazione di fame e di stomaco vuoto... questo fastidio si irradia un pochino anche dietro alla schiena... purtroppo ho fatto l errore di cercare in internet, leggendo che un sintomo di infarto sopratutto nelle donne è proprio il mal di stomaco... potrebbe essere un sintomo dottore?
Ho fatto ecg risultato nella norma circa 2 mesi fa... e ho fatto ecocardiogramma anche esso nella norma il 6 dicembre... esami del sangue eseguiti 25 /11/2023
COLESTEROLO TOTALE 168 v. r. <200
COLESTEROLO HDL 74 v. r < o =60
TRIGLICERIDI 37 v. r 35-150
Siccome purtroppo tutta la famiglia di mio papá è cardiopatica (lui, e i suoi 8 fratelli hanno avuto tutti infarto miocardio) e mia nonna paterna cardiopatica anche lei aveva pacemaker... ho molta paura dell infarto dottore, ogni sintomo lo attribuisco al cuore... secondo lei posso stare tranquilla?
Oppure questo peso allo stomaco può essere sospetto??

Dovrei fare altre indagini?
Altri esami?

Attendo una sua risposta... la ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
alla,sua età m l infarto non esiste ,ha dei problemi gastrici banali che il suo Medico potrà tranquillamente trattare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso