Dolore al braccio sinistro e alla bocca dello stomaco

Salve, chiedo questo consulto perché penso di avere un principio di infarto.
Inizio con il dire che sono stato male per circa una settimana causa covid.
Ora il problema è che da circa un mese ho un dolore al braccio sinistro, e mi accorgo che se muovo ka spalla il dolore aumenta quindi forse niente di cardiaco.
Ma questo dolore da questa mattina c'è lo anche all'avambraccio e nella parte del flessore radiale, (ho letto il numero su google) quella parte lì sotto.
Poi da qualche giorno ho un fastidio come un corpo estraneo non proprio sullo sterno ma leggermente più in alto più vicino la gola...e da qualche ora invece ho un dolore e questo è un dolore alla bocca dello stomaco.
Ora io soffro di ernia iatale e reflusso gastrico.
Poi questa mattina dopo 10 giorni fermo sono andato in palestra ho fatto una camminata di 10 min sul tappeto e sembrava che non ci andavo da anni, ero stanco senza fiato questo dopo 1 min con il fiatone e avevo il cuore a mille, me lo sentivo in gola.
Quindi la paura mia è di avere un infarto in corso.
Possibile?
Non ho familiarità cardiache.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
esegua un Ecg al più presto
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il dottore Cecchini. La ringrazio per la celere risposta. Io l'ultimo ecg effettuato risale al 19 dicembre con ecografia cardiaca, risultato tutto nella norma. Ed è per questo che non mi capacito di questi fastidi. Io pensavo che il dolore allo stomaco erano dovuti alla mia esofagite che ho abbastanza forte, ma la paura mi è preso quando ho avvertito il dolore al braccio, che anche qui pensavo fosse muscolare. Ma adesso che mi ha detto così mi sono chiaramente spaventato di più. Quindi secondo Lei può essere un problema correlato al cuore? Ero con la speranza che potevo leggere di stare tranquillo perché nn erano di origine cardiaca per intensità e durata. Spero possa darmi delucidazioni al riguardo. Ah scordavo di dirle che il 19 feci anche i market cardiaci con due prelievi del sangue dopo 3 ore e anche qui rutto nella norma. Mi sembrava giusto spiegargli anche questo. Grazie mille per una eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Sempre per il Dottore Cecchini. Mi sono dimenticato di dirle che al prelievo mi hanno fatto anche il D dimero, il risultato è stato 370 mila, dove il massimo era 350 mila. Il Dottore di turno mi disse di non preoccuparmi e che sicuramente era dovuto al covid, dicendomi anche che se c'era qualcosa di brutto il D dimero sarebbe salito a livelli altissimi. È vero?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
si è vero ma il dolore ce l ha da poco.
ripeta ecg ed enzimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Per il Dottore Cecchini. Grazie ancora per la risposta. Tanto il 4 di questi mese ho un appuntamento presso una cardiologa della mia città. Dove mi eseguirà ecg visita e ecodoppler. Quello che posso fare è fsre gli enzimi cardiaci. Quindi ves e troponina e cbk. Anche se ripeto è assurdo che un uomo non può stare tranquillo neanche dovo aver eseguiti determinati esami solo 2 settimane fa. Perché così significa che ogni mese ad uno si sente male deve fsre ecg e market cardiaci. Quando mi è sempre stato detto che la prevenzione va fatta secondo le linee guida una volta l'anno.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi ascolti

faccia come crede,:enon capisco perché chiede consiglio se poi vuol fare di testa sua.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso