Ramipril e sport praticato

Buongiorno, a marzo di quest'anno dopo tre rilevazioni della Pressione a 150 90 venivo messo in terapia dal medico curante con Ramipril 5mg alla mattina e tornavo con pa a 125 75... ora con l inizio dei primi freddi la pa è salita a 130 90 e il cardiologo, in attesa di andare da lui, mi ha messo a ramipril 5mg mattina e sera facendomi tornare con pa a 125 75... io pratico jujitsu in quanto pensavo che essendo prevalentemente aerobico fosse un toccasana per la pa, ma ultimamente leggendo su internet sono venuto a notare che i toccasana per la pa sono jogging, nuoto e ciclismo... è quindi corretto smettere il jujitsu per una di queste discipline?
Grazie in anticipo e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo perché interrompere quell arte marziale che è aerobica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Buonagiornata