Tachicardia o altro?

Salve dottori, ho fatto 4/5 mesi fa tutti i controlli per delle extrasistoli che mi spaventavano e risulta tutto nella norma.
Però in questi ho un sintomo diverso che mi spaventa succedeva una volta ogni tanto sentivo come la sensazione di extrasistole ma invece della pausa e poi il battito più forte mi viene tipo una tachicardia 4/5 battiti veloci e poi normale.
Prima mi veniva una volta ogni tanto adesso sempre più spesso almeno una volta al giorno e ieri mi è successo 5 volte ma le ultime volte non poi 4/5 battiti ma di più forse 10 e L ultimo ieri sera 15 perché ora io non capisco cosa possano essere ed ho paura.
È normale sentire questi battiti improvvisi molto veloci?
Cosa può essere?
Ho paura possano essere run ventricolari.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma perché mai dovrebbero essere run ventricolari?
Programmi un holter , così si tranquillizza.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta. Nell ultimo holter fatto 4 mesi fa sono state riscontrati 2 run un sopraventricolare di 4 battiti e uno ventricolare da 3 battiti per quello ho paura che possano essere ventricolari. Ma quindi è un run quelli che sento? Se faccio un holter e non sento nulla posso stare tranquillo ugualemente? Cioè nel senso se fossero maligne nell arco della giornata si noterebbe comunque qualche anomalia no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi mandi il tracciato holter se vuole

mail. Cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ora non ho dietro il tracciato. Ma L ho fatto vedere a 5 cardiologi diversi e tutti mi hanno detto che non era nulla di che e che tutti potevamo avere una tripletta ventricolare e avevo avuto solo altri 2 bev singoli (quindi 5 bev totali di cui una tripletta)e gli altri esami erano eccellenti e quindi andavano bene e non c’è da preoccuparsi. Ho chiesto per fare la risonanza cardiaca ma tutti mi hanno detto che non c erano i presupposti e che era un pensiero mio e basta che stavo male. E quindi mi sono diciamo rassicurato e ora mi sono arrivati questi battiti strani veloci alla luce di questo potrebbe essere grave?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io parlo doi cio che vedo e non di cio che pensano altri.
Se non mi invia il tracciato il mio cosnsulto finisce qui

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso