Medicinale e rischio per il cuore

Buongiorno, come da post precedente ho avuto per circa una settimana extrasistoli ripetute soprattutto da disteso, serie di 8/9 insieme e continue che passavano mettendomi in piedi, sono stato dal cardiologo che mi ha fatto ecg e visitato liquindadomi che ho un cuore sano e che non necessitavo di ulteriori analisi, poi sono stato dal Gastroenterologo che mi ha detto che con molta probabilità erano generate dalla sindrome gastrisco- cardiaca per aria in pancia e intestino e oneatamente mi si sono allontanate di parecchio prendendo del simeticone, ieri sono stato dall'andrologo per problemi legati alla prostata il.
Quale mi ha prescritto del tadalafil 5 mg insieme a un antibiotico.
Però ora ho paura di assumerlo per le extrasistoli forti e ripetute che ho avute e ne ho ancora qualcuna, secondo voi l'assunzione del tadalafil 5 mg può influire sulle extrasistoli e farmi male?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
assolutwmente nessun rischio
Anzi quel tipo di farmaci fanno bene al cuore ed all apparato cardiovascolare ,nonostante ciò che si penso comunemente

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, difatti leggendo in giro su Internet leggo di effetti collaterali avversi come infarti ictus e tante altre cose al punto da essermi spaventato fino a pensare che avendo qualche extrasistoli sarebbe stato meglio non assumerlo, quindi lei mi rassicura sul fatto che non sono ricorrenti effetto avverrsi letali, anche perché penso che 5 mg sia una dose bassissima o no? Grazie mille dottore per il suo tempo