Ecocardiogramma

Buongiorno,
Ho 33 anni, fumatore.

In cura con anafranil 25mg + rivotril 5gg la sera + deursil 450mg la sera + riopan dopo pasti.

Ho fatto un ecocardio per controllo e vorrei sapere da parte vostra, se è tutto nella norma.

Allego referto
DIMENSIONI E FUNZIONE
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali, con preservata funzione sistolica globale e segmentaria (FE calcolata monoplano 4Ch 57%)
Normale pattern di riempimento ventricolare sinistro.

Ventricolo destro di normali dimensioni, con normale funzionalità sistolica.

Atrio sinistro di normali dimensioni.

Atrio destro di normali dimensioni.

VASI
Radice aortica ed aorta ascendente di normali dimensioni
Arco aortico ed aorta toracica di normali dimensioni
Aorta addominale di normali dimensioni.

Normale flussimetria dell'aorta toracica.

Vena cava inferiore di normali dimensioni e collassabilita inspiratoria.

VALVOLE
Valvola aortica tricuspide, con normale movimento di apertura delle semilunari, continente.

Normale gradiente transvalvolare aortico.

Normale morfologia dell'apparato valvolare mitralico.

Minima insufficienza valvolare mitralica.

Minima insufficienza valvolare tricuspidalica con normale stima indiretta della PAPS.

Fisiologica insufficienza valvolare polmonare.

ALTRO
Osti coronarici normotopici.

Setto interatriale apparentemente integro.

Pericardio indenne.
Assenza di versamento pericardico.

CONCLUSIONI: ecocardiogramma transtoracico nei limiti della norma.

In attesa
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Come e' scritto nel referto e' un esame normale.

Ma se fuma perche' si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso