Anestesia e bav di 2 grado

Alla cortese attenzione di un Dottore Cardiologo.

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 3 anni ho delle "aritmie", dei battiti strani.

A volte si concludono nel giro di un paio di battiti, altre volte è capitato il loro protrarsi per anche un'ora, in questi casi sono sempre andata al p.
s. ma, puntualmente, una volta arrivata lì, risultavo asintomatica.

Mio nonno paterno e uno dei suoi figli (mio zio) hanno la sindrome di Brugada, mio padre è negativo da test e hanno escluso tale ipotesi anche per me.

Ho comunque eseguito vari test da sforzo (con esito negativo), eco-cardio (non sono mai state rilevate malformazioni), esami della tiroide (valori normali) e n 2 ECG Holter 24h: uno ad ottobre 2021 e uno a settembre 2022.

L'esito del 1 holter è: RS, FCM 71 bpm, isolate extrasistoli atriali bloccate, episodi di BAV di II grado tipo I e BAV di II grado tipo II con RR massimo 2534 msec (tutti notturni).
Sporadici BESV singoli.

L'esito del 2 holter è: Esame condotto in corso di ritmo sinusale con fc.
media di 79 bpm.
Isolato episodio BAV di II grado tipo Mobitz 1 (Luciani-Wenckebach).
Rare extrasistoli sopraventricolari.
No pause patologiche.

Non mi sono mai fatta seguire dallo stesso cardiologo, ma i tre Dottori che mi hanno visitata nel tempo mi hanno detto in sostanza di stare "tranquilla" perchè non sono episodi pericolosi.
Adesso però per me si presenta una nuova situazione per cui è importante richiedere un consulto: vorrei affrontare un intervento di rinoplastica estetica e mi fa paura l'anestesia.
Non so se questi BAV possano influire negativamente mentre sono addormentata e comunque la clinica in Turchia a bisogno del benestare di un cardiologo.
Ho inviato loro tutta la documentazione medica ma è difficile esprimersi con loro in inglese per spiegare bene quello che ho.

Chiedo pertanto un consiglio a voi medici esperti per poter vivere tranquillamente questa esperienza.

Vi ringrazio anticipatamente.

I miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Potrebbero esserci dei problemi di bradicardia o si aumento del BAV II grado tipo 2.
Puo' darsi che l'anestesista le faccia storie....
Mandi loto tutta la documentazione

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso