Dolore al petto destro da 2/3 giorni

Salve, ho un dolore al petto destro (sopra il seno) che dura da qualche giorno e si irradia nel collo e nel braccio, a volte anche sulla scapola.
L'ultimo ECG l'ho fatto quasi due anni fa poiché avevo dolori al petto e mi sono allarmata.
Dall'ECG stavo bene.
È un dolore molto forte e persistente e dopo Brufen non passa.
Ho zero forza al braccio destro e questo mi sta preoccupando.
Non fumo non prendo pillola non bevo.
A giugno mi è stata diagnosticata gastrite cronica da Helicobacter (che in teoria ho eradicato un mese fa) che mi dava dolori al petto ma non si sono mai irradiati lungo il braccio e non duravano per così tanto tempo.
Chiedo solo se posso stare tranquilla o è meglio fare un ECG.
Ed eventualmente cosa posso fare per ridurre questo dolore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Parrebbe una tipica periartrite scapolo omerale. Non so che doaggio di brufen abbia assunto ne' per quanto tempo. Eventualmente il suo Medico potra' cambiare antiinfiammatorio

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso