Pressione a volte alta

Buongiorno scrivo per un quesito, perché a volte la mia pressione è alta?, mi spiego meglio, io provi la pressione tutte le mattine ed è sempre nella norma (99/77 oppure 110/80 o ancora 120/78) ma mi capita quando sono quasi sempre al lavoro di provarla perché mi sento le orecchie tappate ed è alta 110/96...130/105, poi mi siedo 10 minuti mi rilasso un attimo e tornare nella norma...si non faccio un lavoro di scrivania, seguo un bambino autistico alla materna quindi mi muovo ma non cose eccezionali...ho effettuato anche un holte pressorio 24h ed è risultato nella norma avendo picchi alti di questo tipo su 77 misurazioni 6 volte...mai di notte che anzi è più bassa...grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Le variazioni della sua pressione arteriosa sono fisiologiche e sono conseguenza, come di norma, delle varie sollecitazioni fisiche e psichiche a cui lei è sottoposta nel corso della giornata.
Le consiglio di non seguire con troppa frequenza la sua pressione: le assicuro che vivrà meglio.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie mille dottore....in effetti da quando sono andata a vivere da sola sono diventata un pó ipocondriaca....passerà spero....ascolterò il suo consiglio....grazie ancora !!!