Forte sudorazione e battiti altissimi

Buonasera dott Cecchini, torno di nuovo a scriverle.
Le sarei molto grata se mi potesse dare una risposta.
Nei consulti precedenti le scrivevo per pressione alta (causata da adenomi surrenali secernenti) ?

Ddl 2021 che cerco una soluzione ai miei problemi.

Sono in cura con Neo lotan 12, 5 mg 1 al mattino alle 8 e poi un altra alle 18 prescritta dal cardiologo dopo monitoraggio pressorio dove durante lx giornata avevo picchi di pressione alta.

La 1 domanda che avrei da farle
E normale che io avverta sudorazione e malessere dopo circa un ora dall'assunzione della pasticca della mattina dalle 8.Stessa cosa mi succede la sera alle 18 dopo circa un ora avverto di nuovo sudorazione con rialzo pressorio momentaneo?

Questa sera alle ore 18 stessa cosa ho avvertito sudorazione fredda e mentre la pressione era normale avevo 197 battiti (sono già 3 volte che mi capita a distanza di mesi.
Sono stata al PS circa 25 giorni fa per lo stesso motivo mi hanno consigliato di farmi risentire da un cardiologo e controllare gli adenomi.
Sono in attesa di fare una scintigrafia surrenale con radio farmaco NOR COLESTEROLO se ho scritto bene.
Voglia scusarmi se mi sono dilungata troppo.
La ringrazio se potrà dirmi qualcosa, scrivo a lei perché ho molta stima e fiducia anche se virtualmente.
Grazieeee mille
Dimenticavo prendo anche un quarto di nadololo da 80 mg.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei deve assumere beta bloccanti e non sartani, che non le possono controllare il ritmo ...

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Voglia scusarmi Dott ma io già prendo il betabloccante nadololo un quarto di cpr da 80mg .Possono i sartani darmi questi problemi?
Cmq per quanto riguarda gli adenomi dopo scintigrafia devono vedere quale dei 2 surreni capta di piu e per il momento non si sono pronunciati riguardo all'intervento chirurgico ed io più passa il tempo e più sto male .Grazie come sempre per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusi ma se non lo scrive come faccio a sapere che assume anche Nadololo?
Quindi a questo punto conviene cambiare beta bloccante impiegandone uno che sia più efficace sulla pressione , come ad esempio il metoprololo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso