Emiblocco anteriore sx e blocco branca destra incompleto

Salve
sono un uomo di 45 anni non iperteso, di peso regolare, ex fumatore... Ho eseguito un ecg per il lavoro, ed il cardiologo mi ha refertato questo:
Emiblocco anteriore sx e blocco di branca dx incompleto

Da premettere che il blocco di branca destra incompleto compariva già da tempo, adesso compare anche questo emiblocco anteriore sx...aggiungo anche che ho eseguito ecocardio nell'anno 2015 regolare, 2017 regolare tutto nella norma, 2020 regolare tutto nella norma, 2022 regolare tutto nella norma... Sinceramente mi sono spaventanto ed i battiti cardiaci sono saliti a 116... sono cosi alti solo quando faccio la mia corsetta settimanale...
Non soffro di pressione alta... Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore

come richiesto ho inviato il mio ecg...
Grazie ancora