Ipertensione

Buonasera,
Da un ecodoppler ai reni, il medico ha sospettato la presenza di una piccola zona vascolarizzata.
Consultando un altro nefrologo, quest’ultimo dalla valutazione dell’eco doppler non ha visto nulla, per cui abbiamo programmato una risonanza magnetica che farò nei prossimi giorni.

Nell’attesa di fare una risonanza magnetica, si è potuto valutare che la funzionalità renale è perfetta e anche tutte le analisi su coagulazione, trombofilia sono nella norma. Ho solo sodio e magnesio bassi.

In ospedale il nefrologo mi ha sempre trovato la pressione perfetta, ma io continuo ad avere picchi pressori nel tardo pomeriggio- sera, per cui mi ha consigliato di prendere, nel primo pomeriggio, una compressa da 1, 25 di cardicor.
Ho letto che è un farmaco che serve per le aritmie, ma io non ho problemi nè di questo tipo, nè di tachicardia.
Aiuta a controllare anche i problemi pressori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si ha una azione anche ipotensiva , anche se il dosaggio che le e stato prescritto è molto basso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso