Può il triatec da 2,5 mg fare abbassare i battiti cardiaci?

Buongiorno, assumo la sera alle 22 da 18 giorni triatec da 2, 5 mg, premesso che i miei battiti cardiaci al minuto erano 60-62, ho notato che sono passati a 50 battiti al minuto da un po' di giorni.
Potrebbe il triatec abbassare i battiti?
Sono diabetico, faccio l'insulina, e operato nel 2004 di duodeno cefalo pancreasectomia per cisti linfo epiteliale del pancreas.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Sarà una coincidenza; cosa può essere allora che abbassi così i battiti?Approfitto della sua disponibilità per rivolgerle un'altra domanda: può uno sforzo muscolare fatto il sabato mattina (bici), causare la domenica mattina febbre a 37 -38 con dolori muscolari e lunedì sera addirittura a 40? Senza avere ne' mal di gola, raffreddore e infezioni, in quanto, da martedì niente più febbre. Grazie dottore per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"... può uno sforzo muscolare fatto il sabato mattina (bici), causare la domenica mattina febbre a 37 -38 con dolori muscolari e lunedì sera addirittura a 40?.."

Assolutamente no.

HA febbre a 40?
Avverta il suo Medico che la visitera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non ho più la febbre da martedì e il mio dottore mi ha visitato ed è tutto ok. E per questo che le chiedevo un suo parere, perché alcuni medici dicono che uno sforzo può causare febbre e per questo chiedevo anche a lei un suo parere in quanto cardiologo. Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli sforzi non provocano assolutamente febbre
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso