Nobistar 5mg

Buongiorno dottori,
Sono in cura da 10 anni con 3/4 di compressa di nobistar al mattino per lieve ipertensione.

Nell’ultimo anno (forse a causa di un mio ingrassamento, ho notato che a volte, spesso nel fine settimana avevo dei picchi pressori più alti (anche 100/160), che poi rientravano spontaneamente nella giornata è probabilmente anche per fattori emozionali.
Comunque sia il medico mi ha consigliato di prendere la pastiglia intera e al bisogno di integrarla con 1 compressa di triatec 2, 5 mg.

Oggi invece noto che da un paio di settimane ho la pressione insolitamente bassa per me (la mattina 72/124 e la sera 72/108), mentre la mia pressione abituale è 83/133.

Noto inoltre che al mattino ho una frequenza cardiaca di 55 battiti dopo mezz’ora che sono sveglio, ho bevuto il caffè e fatto doccia.

Che sia il caso di ridurre il dosaggio di nobistar?

Da cosa potrebbe essere dovuto questo abbassamento di pressione?

Grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Al fatto che probabilmnete le temperature sono aumentate.
In ogni caso ha dei valori perfetti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso