Lobivon 5mg

Salve,
Ho effettuato Holter Ecg+pAO.
Sulla scorta degli esiti la dottoressa ha ritenuto opportuno prescrivere Lobivon 5 mg, 1 cp la mattina.
Assumo la compressa da 2 giorni e Ho subito notato sonnolenza e affaticamento.

Mi chiedevo se non è il caso di iniziare con una terapia da 2.5mg.

Al momento sto assumendo copridogel e trovast 20mg + zoloft 25mg.

Ho effettuato Tea Carotidea dx 2 anni fa con buon esito, e al momento a sx stenosi moderata <55%/60%>
Il tracciato ha evidenziato frequenza cardiaca media di 78bpm, minima 60 bpm durante le ore notturne, massima 117bpm.
Trascurabili battiti ectopici ventricolare monoporzione, rari battiti ectopici sopraventricolari.
Non pause significative.

Riguardo il monitoraggio della pressione, i risultati ottenuti sono
Pressione Arteriosa sistolica max 168mmHg
Pressione Arteriosa sistolica min 103mmHg
Pressione Arteriosa diastolica max 112mmHg
Pressione Arteriosa diastolica min 50mmHg
Pressione Arteriosa MAP max 121mmHg
Pressione Arteriosa MAP MIN 167mmHg

Il 43% delle letture della pressione Arteriosa sistolica hanno superato i limiti di soglia140mmhg.
Da sveglio 32% delle letture hanno superato il limite set di 140, mentre il paziente dormiva l'86% delle letture hanno superato il limite set di 120 mmHg.

Per la BP Arteriosa diastolica il 3% delle letture hanno superato la soglia di 90mmHg.
Mentre il pz era sveglio il 4% hanno superato il limite set di 90 mmhg, mentre il pz dormiva 0%.

Per quanto riguarda l ecocolordopplerg.
card hanno riscontrato minimo versamento pericardico e flusso mitralico da alterato rilasciamento (ma la dott.
ssa ha detto che è lieve).

In merito a quanto scritto, cosa ne pensate della posologia del lobivon e del farmaco in se?

Pensate sia necessario proporre alla cardiologa di ridurre il dosaggio?

Cordiali saluti e grazie in anticipo a chi fornirà un feedback.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Di solito si inizia sempre con mezza compressa per poi se necessario aumentare il dosaggio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore .
Cordiali saluti