Dottore mi accade questo

Egr Dottore, sono a chiederLe un parere:
Premetto che ho 40 anni il 9/09 ho fatto visite cardiologica con ecocaediocolordopler (risultato perfetto e senza problemi)
Analisi del sangue tutte in regola
Una settimana fa ho avuto l’influenza che mi ha debilitato.
Mi è durata 2 giorni come febbre, poi solo dolori reumatici.
Ma da quando ho avuto l’influenza sono sempre stanco e mangio pochissimo.
Sono 191 x 91 kg (a settembre ero 103 kg)
Ho letto che quando si è stanchi e si perde appetito e si ha il respiro superficiale può essere una insufficienza cardiaca
Ma ho fatto tutte le visite a settembre ed erano a posto.

Mi sembra doveroso dirLe che da settembre sto riducendo psicofarmaci (XANAX) e antidepressivo (che poi ora mi stanno rimettendo perché mi hanno tolto lo Zoloft dandomene uno leggerò che mi ha scombussolato)
In più noto che a riposo i miei battiti cardiaci sono 55/58 e quando dormo pure (53-54 RPM)
Poi quando mi muovo sono sui 105-110 RPM
Ah: la pressione è quasi sempre sui 105-110 /70-75
Sa dirmi qualcosa?
Attendo una Sua
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
...Ho letto che quando si è stanchi e si perde appetito e si ha il respiro superficiale può essere una insufficienza cardiaca..
HA una banale infezione infleunzale..
MAi fatto il militare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
No dottore mai fatto il militare
Non volevo disturbarLa
È solo che mi preoccupo tutto qui
[#3]
Utente
È che io ho pura di questi sintomi e vedo sempre il peggio : manca appetito , gira la testa , mi sento stanco , non mangio
Ne ho il timore tutto qui
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ecco...curi l'ansia, con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Certo Dottore , lo farò come già lo sto facendo
Le volevo solo chiedere se quello che Le ho scritto può destare preoccupazione dato che so che Lei è un professionista affermato nel Suo settore
Quindi se questa stanchezza , questi battiti bassi mentre sono a riposo o dormo e l’inappetenza possono essere riconducibili ad altri problemi che non siano ansia
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No, e' solo la sua ansia, che come le ho detto, va curata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Salve Gentilissimo Dott Cecchini vorrei porle solo una domanda :
Con il mio rilevatore da polso ( Apple Wach ultima generazione ) noto che quando sono a riposo i miei battiti sono tra i 53-55-60 al minuto
Quando dormo anche 48 -50 -52 RPM
Poi in movimento tra 90 e i 100 RPM
Vanno bene ?
Più che altro chiedevo per quelli a risposo , da sdraiato ( mentre guardo la Tv tipo )
Sono giusti 53-55 RPM ?
Grazie per la Sua risposta e buona giornata