Ecocardiogramma

Buongiorno dottore, ieri ho fatto fare l’ecocardiogramma a papà 81enne, con infarto avuto gennaio 2022
Descrizione
Ventricolo sinistro di volume normale con pareti di normale spessore e funzione sistolica conservata
Lievi alterazioni della cinesi parietale dei segmenti medio basali della parete inferiore
Atrio sinistro e cavità destre nella norma
Cuspidi aortiche ispessite, fibrotiche con lieve insufficienza valvolare
Documentazione dopller di lieve insufficienza mitralica e tricuspidale con lieve ipertensione arteriosa

Conclusione

Lieve insufficienza aortica
Lieve insufficienza polmonare
Cardiopatia ischemica cronica

Le scrivo anche le conclusioni di quello effettuato lo scorso anno
Esame di qualità tecnica sufficiente per un giudizio diagnostico
Ventricolo sinistro non dilatato (volume.
122 ml) massa non aumentata
AS non dilatato
Ventricolo destro non dilatato tapse 29 mm- vn > 17 funzione normale
AD non dilatato
Funzione sistolica e diastolica nella norma
Non masse endocavitarie al TTE
IM e IAO minime
Lieve ipertensione polmonare

Il cardiologo mi ha detto che la situazione è invariata è che va bene
È presente lieve ipertensione polmonare, non quantificata però

Vorrei un suo parere
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi pare che possa essere poiu' che contenta...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso