Ecg con risultato pvc

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, nessuna patologia rilevante e familiarità per patologie cardiache, soffro solo di una sproporzionata aerofagia e gonfiore addominale (a volte necessito addirittura di espellere gas una trentina di volte al giorno).
Da anni ormai avverto aritmie solo in situazioni in cui non sto bene di stomaco, ovvero sento chiaramente il battito irregolare, prima veloce poi un po’ lento, poi si ferma, riparte più lento ecc.
Ho eseguito ecg e holter, ma purtroppo non avevo sintomi e non è stato riscontrato nulla.
Anche una risonanza con esito negativo.

Ieri sera ho avuto uno di questi episodi e sono riuscito a registrare un tracciato che un dispositivo mobile che si chiama kardiamobile (me l’aveva consigliato un mio amico infermiere).
Il referto è stato Sinus Rhytm e PVC.
Io non interpretare il tracciato però mi rendo conto che è diverso e molto più caotico rispetto agli altri che ho fatto sempre con questo dispositivo e che erano refertati solo come sinus Rhytm.
Sono molto spaventato perché ho letto che le PVC a seconda di come sono pericolose, ma io non ci capisco molto.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se vuole puo' inviare il tracciato alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

indicando il post al quale si riferisce

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gliel’ho inviato. La ringrazio molto per la sua gentilezza. Spero non sia niente di grave
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non c'e' alcuna extrasistole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore , quindi il referto è da ritenersi un errore del software ? L’inizio del tracciato che lei riferisce di bassa qualità era subito dopo che non ero stato bene ed ero andato in bagno ad evacuare, tornato a letto avvertivo i battiti irregolari e ho fatto una misurazione. L’inizio del tracciato era quando avvertivo i battiti irregolari, poi ho sentito che si è regolarizzato ( parte 2 del tracciato ) e ho interrotto la registrazione.

Perché ho questi sintomi solo in concomitanza con disturbi gastrointestinali e non in altre occasioni , può essere pericoloso ?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma se non ha aritmie, di che parla?
E lei si regsitra un ECG mentre evacua a 28 anni?

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Certo che non lo faccio abitualmente, ma le ho spiegato bene che sento i battiti irregolari in queste situazioni , e allora ho provato a verificare. Grazie comunque per la sua disponibilità anche a leggere il tracciato , ritengo la/ le pvc refertata un errore del software allora . Continuerò a conviverci come faccio ormai da anni quando sto male di stomaco. La saluto e buon lavoro