Eliquis e colonscopia

Buonasera a tutti.
Mia madre dovrà sottoporsi ad una colonscopia per asportare un polipo di 7mm rilevato ad una precedente colonscopia.

Siccome è in terapia con Eliquis sia mattina che sera, in quanto soffre di episodi di Fibrillazione Atriale, la dottoressa che ha eseguito la prima colonscopia le ha detto di sospenderla 48h prima della polictomia mentre il medico di base addirittura 5 giorni prima e di sostituirla con punture di eparina.
Voi cosa consigliate al riguardo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta basterebbe sospenderla la sera prima, ma chi esegue tali esami richiede che venga interrotto 2-3 gg prima sostituendolo con eparina sotto cute

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la la risposta Dottor Cecchini.
Il medico le ha detto addirittura 5 giorni prima e sostituirla con eparina. Secondo lei qual è la miglior soluzione? La sospensione così prolungata potrebbe causare problemi?

Grazie mille per la disponibilità Dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Piu' che altro non ha senso..perche l'effetto dell' Apixaban dura 12 ore soltanto, per questyo va assuntoo due voltye al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso