Pericardite cronica

Buonasera, mi è stata confermata la diagnosi di pericardite cronica, come cura mi è stata data brufen 800 x 3 volte al giorno per due settimane e poi per le altre due sempre brufen 800 x 2 volte al giorno, oltre questo per 6 mesi una volta al giorno colchicina.
La mia domanda è brufen 800 per tre volte al giorno non è un po’ troppo?
Io ho già gastrite e ernia iatale.
Attendo vostro gentile riscontro grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/1000757-pericardite.html

le ho gia risposto che lei NON ha alcuna pericardite ne' acuta (indiuci di flogosi normali) ne' cronica.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo mi è stata confermata per ben tre volte da tre cardiologi con tanto di risonanza magnetica con liquido di contrasto e mi hanno spiegato che gli indici di VES E PCR sono negativi proprio perché è cronica. Volevo solo indicazioni sulla cura, per capire se può essere troppo aggressiva o meno, non sulla diagnosi che purtroppo è stata accertata.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
io le ho ripetuto la mia opinione .
Lei non ha alcuna pericardite cronica .

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso