Ipertensione minima

Buongiorno, chiedo pareri circa una pressione minima costante sopra gli 85mmhg con sistolica massima 130 (normale).

Anni fa misi holter pressorio e fui classificato come iperteso 1 con pressione diastolica media 91mmhg!
Il cardiologo mi dice di monitorarla ma nulla è cambiato in questo lasso di tempo e nonostante dieta a basso contenuto di sodio (cosa che facevo anche con la pressione ottimale).

A questo punto chiedo che rischio corro di morire per infarto senza una cura appropriata?

I medici consultati negli anni negli anni (vedono dal web tutti i controlli della mutua) asseriscono tutto all’ansia mentre io leggendo scopro che avrebbe già potuto causare danni al cuore e creare altresì placche nel cuore!
Ringrazio in anticipo per la risposta.

P.
S. Padre deceduto improvvisamente nel sonno e zio deceduto dopo ictus, il primo a 64 anni il secondo a 53.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei dovrebbe essere messo in terapia con piccole dosi di ACE inibitore o di sartano

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Sia schietto per favore:che rischio corro senza una cura appropriata?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Negli anni a venire ovviamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie davvero! Mentre con una cura appropriata avrei lo stesso rischio di una persona normotesa. Sarebbe gentilissimo se rispondesse a questo ultimo mio quesito.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso