Extrasistole o no?

Salve dottori,
ho 30 anni non fumo da 8 anni, non bevo e non faccio uso di sostanze.

Ho reflusso ed ernia iatale e ho sofferto d'ansia.

Ho iniziato a soffrire di extrasistole un anno e mezzo fa e ho iniziato a fare accertamenti visita cardiologia, elettrocardiogramma, ecg sotto sforzo, holter 24h ecocolordoppler tutti hanno dato esito negativo.
Ho rifatto recentemente una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed è tutto ok.
il cardiologo non mi ha dato nessun betabloccante anche se gli ho riferito di averne parecchie, un giorno ne ho avvertite 40 circa.
mi ha detto di seguire una dieta per lo stomaco e devo dire che va molto meglio ne avverto pochissime, giorni interi senza avvertirne nemmeno una.
però mi capita che dopo mangiato durante i rapporti sento degli strani battiti simili ad extrasistole ma non mi sembravano uguali, ho ascoltato i battiti direttamente dal collo è come se fosse un battito più intenso (come se prendesse la rincorsa per battere) e mi è successo qualche volta durante delle partite di padel magari più intense (lo pratico a livello amatoriale) sono sempre extrasistole?
da quel poco che ne so è un battito prematuro e quello che sentiamo è la sensazione di pausa compensatoria ma questi battiti sono singoli quindi non ho un battito precedente che anticipa.

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
40 extrassitoli e' un numero irrilevante, un cuore sanissimo ne puo avere centinaia
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta.
invece per quei battiti particolari? sono sempre extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso