Trigliceridi alti

Buonasera dottori, ho rifatto le analisi del sangue dopo 2 anni è ho notato che ho i trigliceridi molto alti.

queste le analisi di 2 anni fa:
colesterolo totale 150
colesterolo hdl 40
trigliceridi 96.

analisi di quest'anno:
colesterolo totale 146
colesterolo hdl 31
trigliceridi 263.

Seguo una dieta da almeno un anno e mezzo, quale può essere il problema?

Questo valore del colesterolo hdl è preoccupante?

Scusai dottore, sabato sono stato ad un matrimonio, potrebbe essere la causa dei trigliceridi alti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I trigliceridi derivano da pane pasta zucchero ed alcoolici .
Non so quanto lei ne mangi
La frazione HDL è su base genetica e non sono modificabili ne' dalla dieta ne' da farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, nella mia dieta mangio 100g di riso o pasta a pranzo e un pò di pane integrale a cena, non mangio roba di dolci, soltanto una volta ogni tanto, e lo stesso vale per gli alcolici.
Sabato sono stato ad un matrimonio, e li ho mangiato e bevuto di più e domenica sera mi sono mangiato una pizza, potrebbe essere questa la causa di trigliceridi alti?
Mi consiglia di rifare le analisi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Teoricamente si...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso