Colesterolo alto, trigliceridi nella norma

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi un aiuto a interpretare i dati delle mie analisi e un consiglio su come procedere.
Oggi in farmacia ho effettuato un'analisi per il colesterolo, questi i risultati:
Colesterolo totale: 225 mg/dl
Colesterolo HDL: 46
Colesterolo LDL: 161
Trigliceridi: 91.

Il farmacista mi ha detto che trova strano il risultato dei trigliceridi oltre naturalmente al fatto che il colesterolo LDL è elevato.
Ho 38 anni, non fumo, sono normopeso, vegetariano (mangio pochissimo formaggio) e consumo molta frutta e verdura. Ho una ipertensione ereditaria che tratto con candesartan 8mg con successo (ho una pressione ottimale).
La mia dottoressa non potrà visitarmi prima di due settimane.
Un quadro del genere è rischioso?
Dovrò iniziare a prendere una terapia?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori che vanno corretti con farmaci perché probabilmente su base familiare ed anche perché lei sta già seguendo una dieta ideale

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso