Extrasistole sopraventricolari

Buonasera sono tre anni che soffro di extrasistole atriale e il cardiologo mi ha dato sin dal primo momento cardicor 2, 5 dicendomi che questo dipendeva dall' adrenalina che produceva il mio corpo e la scaricava in questo modo...a distanza di tre anni sono andato a visita di controllo e mi ha detto ke potrebbe essere lo stomaco e mi sono recato dal gastroenterologo che mi ha dato una cura per il reflusso e una dieta e che mi ha fatto mettere l holter e sono uscite 5400extrasistole sopraventricolari in 24h.
Ora il gastroenterologo mi ha detto ke mi deve raddoppiare le dosi dei farmaci della cura e che non posso fare ora una gastroscopia perché essendo che ho tutte queste extrasistole durante la gastroscopia potrebbe partire un aritmia...chiedo il consulto di qualke specialista che possa delucidarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
deve eseguire un ecg sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco

( per cortesia eviti di usare le lettere k... alla sua eta )

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini ho già fatto l ecodoppler e mi sono uscite anche qui queste extrasistole e mi ha detto il gastroenterologo che secondo lui dipende dallo stomaco ma io queste esxtrasistole le avverto anche lontano dai pasti...il gastroenterologo mi ha detto di aspettare fino a ottobre che finisco la cura con esoxone e la dieta alimentare per il reflusso e poi di ripetere l ECG holter per vedere come va l extrasistolia...non so se sto facendo bene ad aspettare dottore oppure dovrei già approfondire
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini ho già fatto l ecodoppler e mi sono uscite anche qui queste extrasistole e mi ha detto il gastroenterologo che secondo lui dipende dallo stomaco ma io queste esxtrasistole le avverto anche lontano dai pasti...il gastroenterologo mi ha detto di aspettare fino a ottobre che finisco la cura con esoxone e la dieta alimentare per il reflusso e poi di ripetere l ECG holter per vedere come va l extrasistolia...non so se sto facendo bene ad aspettare dottore oppure dovrei già approfondire?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le extra mi escono come dice lei all eco doppler
Programmi se mai un holfer

Cexxhibiu

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Come le ho già detto l ECG holter già lo fatto e mi ha registrato 5400 esxtrasistole sopraventricolari
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guiardi che l'ho capito, ma lei ha scritto:

"Grazie dottor cecchini ho già fatto l ecodoppler e mi sono uscite anche qui queste extrasistole"

Detto questo piccole dosi di beta bloccante le sarebbero utili probabilmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso