Extrasistole con dolore al petto

Salve ho 24 anni e soffro di molta ansia e in passato di attacchi di panico, la mia ansia si è sempre concentrata sul cuore perchè da quando ho scoperto di avere una pre eccitazione ventricolare intermittente la cosa mi ha spaventato molto perchè io sono una grande ipocondriaca, ho fatto vari accertamenti ecg, eco, holter 24h, prova da sforzo e durante la prova da sforzo la via accessoria non si presente quindi mi hanno detto che in questo caso è benigna e posso stare tranquilla.
Non mi crea fastidio, non ho mai avuto tachicardie troppo alte, infatti l'ho scoperto per caso dall'holter.
Ma il mio problema non è tanto questo quanto il fatto di avvertire sempre le extrasistoli, ieri ne ho avuta una forte con dolore al petto sembrava stessi avendo un infarto, può capitare?
O non è una cosa normale?
Ho mille extrasistoli ma con dolore al petto non mi era mai capitato, mi sono spaventata tantissimo.
Potrebbe venirmi davvero un arresto cardiaco?
Contando anche il fatto di avere quella via accessoria in più?

Durante l'holter che feci lo scorso anno non sono state rilevate extrasistoli e non so davvero il perchè dato che ne avverto tante tutti i giorni.

Grazie in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun nesso tra la preeccitazine ed il dolore che lei riferisce che NON è certo anginoso

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso