Atresia della tricuspide e aereo

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consulto.
Sono un ragazzo di 26 anni, operato quando era neonato per atresia della tricuspide con 2 interventi, uno a qualche mese e uno a 3 anni.
Sono sano, le visite di controllo non hanno mai fatto vedere nulla di anomalo e/o peggiorato, anzi sono stabile o comunque con qualche lieve miglioramento nel test da sforzo.
Faccio visite di controllo ogni 1.5 anni e pratico sport a livello amatoriale quali calcio, sala pesi e corsa.
Faccio anche qualche escursione in montagna, di moderata fatica a 1800/2200 metri.
Fra 15 giorni devo prendere un aereo, circa 1 ora e 20 di volo (Venezia/Olbia), ci sono particolari problemi?
L’ho già preso una volta ma avevo 11 anni, per andare in Egitto e fare 4 ore di viaggio.
Se può servire, assumo terapia di Cardioaspirin tutti i giorni.
Grazie mille delle cortesi risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta veloce! Un ultima domanda: a seguito di una chiusura di una fenestrazione (sono andati su tramite vena nella gamba destra, quindi non una apertura del torace) presento una varice varicosa (la stessa vena usata per chiudere, appunto, la fenestrazione). Consiglia nel viaggio aereo di 1 ora di fare qualche passo oppure posso stare tranquillamente seduto? Ricordo si tratti di uno spostamento veloce, circa 1 ora di viaggio. Ancora mille grazie Dottore!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' gia in trattamento con Aspirina, si tranquillizzi.
Cerchi di tenere la gamba meno flessa possibile e poi si alsi un paio di volte in volo.
Ma si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ulteriormente, sono più tranquillo. Buon lavoro e buona giornata!