Parere su angiotac coronarica

Buongiorno, sono in lista d'attesa per una visita cardiologica in seguito ad angiotac alle coronarie.
Esame eseguito per certificato medico per attività sportiva, dopo che in ECG è stato riscontrato un blocco di branca destra completa e in ecodoppler risultava immagine non chiara presso seno di Valsalva dx.
Ho effettuato su indicazione del cardiologo una seconda eco, che non ha potuto risolvere maggiormente il sito, un test da sforzo negativo, e infine una angiotac.
Premettendo che sono asintomatico, il risultato della tac è stato il seguente:

Anatomia coronarica:
Il circolo coronarico a dominanza sinistra da DA.

Riconoscibile singolo tronco coronarico (anomalia di origine) originante dal seno coronarico sinistro, da
cui origina
-coronaria discendente anteriore, con regolare decorso, pervia e di calibro nei limiti, in assenza di
placche ateromasiche rilevabili.

- coronaria circonflessa, anch'essa priva di placche ateromasiche rilevabili, che fornisce rami marginali
ottusi, ha decorso retrocardiaco, e raggiunge il territorio di coronaria destra (anomalia anatomica).

La coronaria destra non è descritta e per quanto posso vedere dalle immagini, anche con ricostruzione 3D, sembra...non esserci! È possibile?
Ringrazio per quanto possiate dirmi, consapevole che solo la visione delle immagini può dare una risposta completa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Da cio che e' descritto il territorio della coronaria destra e' irrorato dalla arteria circonflessa.
Sono curiosita' anatomiche che non le modificano ne' la qualita' ne' la quantita' di vita

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la celere (e felice) risposta e le auguro una buona giornata!