Tachicardia e dispnea

Salve gentile dottor cecchini, vorrei porre un quesito.

L altro ieri ho avuto dei sintomi come tachicardia, dolore al petto e mancanza di aria oltre a vertigini e giramento si testa, essendomi messo paura sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ecg uscito tutto nella norma e poi dopo avermi fatto vari accertamenti mi hanno mandato via dicendo che non avevo nulla e che avevo avuto un attacco di panico.
Però leggendo i risultati sul foglio che mi hanno consegnato ci sono dei valori sballati per il cuale voglio chiedere un suo parere.

BIRULINA TOTALE 1, 43 (0.2-1.
2)
BIRULINA DIRETTA 0.49 (0-0.5)
BIRULINA INDIRETTA 0.94 (<0.7)
PROTEINA C REATTIVA 1.25 (0- 0.5)
TROPONINA ULTRASENSIBILE 11 (0-34)
FIBRINOGENO 524 (180-350)
TEMPO DI PROTROMBINA INR 1, 04 (0, 9-1, 3)
TEMPO TROMBOPLASTINA PARZIALE 24 (25-40)
DIMERO D 0, 51 (<0.6)
Ecco i risultati.
Come si può vedere risultano sballati il FIBRINOGENO, il TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE oltre alla BIRULINA e alla PROTEINA C REATTIVA.

la mia domanda è: c è da preoccuparsi o da fare altri esami e perché il dottore al ps non mi ha detto nulla anzi ha detto che non avevo nulla?

Un altra cosa: la troponina a 10 va bene?
Lo so che rientra nei parametri ma io sapevo che dovrebbe essere a 0.

Grazie in anticipo per una risposta dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LA troponina non e' mai zero, cosi ad esempio lei non ha ZERO di transaminasi. Leoi ha un valore NORMALE
La bilkirubina a quel livello e' tipica della sindrome di Gilber (tipicia dei giovani)
La proteina C reattiva modestamente aumentata e un indicie aspecifico di ibnfezione ( denti, urine, mal di gola, tosse..)

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottor cecchini .
Ma il fibrinogeno così alto ?
[#3]
Utente
Un altra cosa gentile dottor cecchini:
Il FIBRINOGENO a 524 e Il TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE a 24 non sono sballati?
Tromboplastina parziale dovrebbe stare da 25 a 40 c è scritto .
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono anche quelli segni indiretti di infezione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
La ringrazio gentile dottor cecchini per anrisposta ai miei dubbi .
Allora a livello cardio posso stare tranquil. Perequazione riguarda i valori fibtinogeno e proteina c reattiva devo fare altri accertamenti o analisi de sangue ? Cosa mi consiglia dottore?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Di tranquillizzarsi e di fare una vita normalòe

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso