Sensazione di gonfiore durante il volo

Buonasera cari medici,
Ho una domanda che può suonare un po’ particolare, durante un volo aereo è possibile avvertire una sensazione di gonfiore alle mani e dolori lungo le articolazioni?
Mi è accaduto durante un volo serale, durato poco più di un’ora.
Avevo bevuto tanto durante il giorno.
Eppure questo episodio mi ha lasciato un po’ dubbiosa perché durante altri voli non è mai capitato.

Potrei soffrire di qualche malattia?
È possibile che mi sia fatta prendere dall’ansia durante il volo?

Comprendo che si deve sempre optare per una visita concreta, nel mentre vi ringrazio se vogliate condividere con me le vostre opinioni.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Puo' darsi che l'aereo avesse problemi di pressurizzazione.
Niente di grave, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso